Ricorrono oggi 5 anni dalla dipartita del consigliere Michele Ambrosio, amministratore comunale attivo che tanto ha dato alla città di Campobasso con interventi e proposte mirate volte alla salvaguardia del bene comune.
A ricordarlo sono i consiglieri Stefano Ramundo e Francesco Pilone che spiegano:
“A lui si deve l’istituzione per Statuto del Consigliere straniero aggiunto, dell’ascolto dell’Inno nazionale all’apertura di ogni seduta di Consiglio comunale, della fascia rossoblu per il Presidente del Consiglio Comunale da indossare nelle manifestazioni istituzionali.
Si tratta solo di alcune delle iniziative del già Consigliere Ambrosio che oggi noi intendiamo ricordare nel primo lustro dalla sua scomparsa, preannunciando una proposta che sarà oggi stesso presentata nella Commissione Cultura volta al riconoscimento, attraverso l’intitolazione di un luogo o via, della figura dell’ufficiale della Repubblica Michele Ambrosio”.
domenica 20 Settembre 2026 - 10:23:16 PM
News
- Fiamme su oltre 2 ettari di terreno, coinvolti uliveto e area boschiva
- Serie C. Mangia: “Il Pineto ci fa sempre soffrire”. Domenica out solo Salines e Spurio
- Controlli serrati al centro di Campobasso, il ringraziamento dell’amministrazione a Polizia di Stato e Polizia Locale
- Campi di concentramento nazisti, Medaglia d’Onore per 13 internati molisani
- Deliberazione Corte dei Conti, Forte: “Evidenziate possibilità di miglioramento, non certo inadeguatezza”
- Brucia residui vegetali e prende fuoco il bosco, denunciato il responsabile dell’incendio in località Vignale
- Trattore si ribalta nei campi, conducente liberato dai Vigili del Fuoco
- Epilessia farmacoresistente: al Neuromed applicato uno dei primi impianti in Italia di neuromodulazione epicranica




