La sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, ha revocato questa mattina l’ordinanza che vietava l’uso dell’acqua a scopi potabili a tutte le utenze ubicate in Via Guglielmo Marconi, Piazzetta Palombo, Piazza Gabriele Pepe, Via Palombo e Villa Flora. L’ultimo prelievo effettuato dall’ARPA il 7 gennaio 2025 nella fontanella pubblica di villetta Flora ha evidenziato la scomparsa degli odori non definiti e certificato che i valori dell’acqua sono conformi ai parametri della normativa vigente. L’acqua torna ad essere potabile in tutta la città.
Per evitare che il fenomeno si ripeta, si continuerà ad evitare di chiudere i serbatoi durante la notte.
martedì 9 Giugno 2026 - 08:12:43 AM
News
- Molinari, giunta regionale impegna 6 mln di euro per portare lo stadio a 13mila posti
- Venafro: seconda edizione del premio “Pasolini”, tutti i vincitori
- Applausi per l’eterna ragazza “in vacanza da una vita”: Irene Grandi fa cantare il pubblico campobassano. VIDEO
- Misteri, belli ed emozionanti: la storica “marcia” tra le strade di Campobasso accende il Corpus Domini. VIDEO E FOTO
- Una marcia nel ricordo di Lorenzo: i portatori di San Crispino omaggiano il loro compagno scomparso prematuramente
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale




