Lo scrittore Sellerio GIAMPAOLO SIMI sarà l’ospite speciale della prima Masterclass organizzata dalla Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’Associazione Culturale A.C.T.
L’incontro, dal titolo “Nessuno è innocente. Leggere, guardare e scrivere il noir”, si svolgerà venerdì 14 febbraio 2025, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso il Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, in via Garibaldi n.1.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione Lettori Italiani di Campobasso, è rivolto agli appassionati di scrittura, romanzi e letteratura, agli amanti del noir, a tutti coloro che siano curiosi di conoscere l’evoluzione e la particolare “grammatica” di questo genere letterario e cinematografico, molto apprezzato dal pubblico. Il tutto sotto la guida di un maestro di caratura nazionale, pubblicato anche in Francia e Germania e che lavora inoltre come sceneggiatore per le serie tv (RIS, Crimini, Nero a metà).
L’evento è a numero chiuso, è dunque necessaria la prenotazione.
Considerate le fulminee richieste di partecipazione, i posti disponibili sono quasi ultimati: si consiglia agli interessati di contattare al più presto gli organizzatori al numero sottostante.
Informazioni e prenotazioni: 3339841193
domenica 26 Luglio 2026 - 05:16:01 AM
News
- Transizione energetica e tutela del territorio: dal PD Molise la proposta per governare il futuro delle rinnovabili
- Manu Chao a Riccia, tutte le disposizioni in vista del concerto del 30 luglio
- Terremoto, non ci sono feriti e danni. Vice premier Tajani: “Vicini al Molise”. Roberti: “Monitoraggio prosegue”
- Eccellenze in Molise, martedì il premio Hero Award 2025 ad Antonio Scasserra: dagli Usa anche il cardiologo Nestico
- Paura in provincia di Isernia, a mezzanotte scossa di terremoto di magnitudo 4.1
- Palazzo Magno, Puchetti assegna le deleghe. Pascale vice presidente
- Maltempo, prorogati al 9 agosto i termini per la ricognizione dei danni e dei fabbisogni
- Fondo 1-bis, riaperti i termini per la presentazione delle istanze




