Lo scorso Sabato 22 marzo, le pattuglie della Polizia Stradale di Campobasso, coordinate dal Dirigente e con l’ausilio del personale dell’ufficio sanitario provinciale della Questura, hanno attuato lungo le principali arterie della città e nelle zone della movida un servizio di contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti.
Di oltre 50 conducenti controllati, 6 sono risultati positivi alla prova con etilometro ed uno di loro anche alla cocaina.
Tra i conducenti positivi all’alcol, due i giovani neopatentati: uno aveva un tasso alcolemico nel sangue superiore a 0 g/l ma inferiore a 0,5; l’altro, invece, aveva un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, quindi ben oltre il limite stabilito dalla legge.
Per i neopatentati, per gli autisti conducenti autobus e mezzi pesanti e per i soggetti già condannati per guida in stato di ebbrezza con sentenza passata in giudicato, la normativa non prevede alcuna tolleranza, diversamente per tutti gli altri per i quali è prevista una fascia di tolleranza che va da 0 g/l fino a 0,5.
In totale, nel corso del servizio, sono state ritirate 5 patenti e sono stati decurtati 70 punti.
La fascia di età risultata più sanzionata è stata quella tra i 30 ed i 40 anni. I controlli proseguiranno anche nei prossimi week end al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.
venerdì 18 Settembre 2026 - 07:45:35 AM
News
- Incendio di sterpaglie, prende fuoco legnaia
- Incendio a Campobasso: in fiamme bosco e oliveto, distrutta rimessa con attrezzi da giardino
- Il Campobasso risponde al dg del Crotone: “Dilettantismo comunicativo”
- Spike Devils, buoni riscontri nella prima uscita stagionale | Piacenza-Campobasso 4-0
- Anna Tatangelo in Molise, il tour estivo fa tappa a Rionero Sannitico
- Censimento popolazione, formazione in Prefettura dei responsabili comunali
- Stelle al merito del lavoro, Ambrogino d’oro per il molisano Rocco Cannarsa
- Termoli accoglie la tappa finale della 12esima edizione del Transitalia Marathon




