Due giovani, impegnati in un’escursione con le loro moto da cross nei boschi del comprensorio di Miranda, sono rimasti bloccati sulla sommità di un colle in località Santa Lucia. A causa della pericolosità del terreno e dell’impossibilità di proseguire in sicurezza, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Isernia.
Grazie alla geolocalizzazione tramite i loro telefoni cellulari, i soccorritori sono riusciti a individuarli con precisione e a raggiungerli. Le operazioni di recupero, rese complesse dall’impervietà del territorio, hanno richiesto anche l’impiego di tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali). I due ragazzi, fortunatamente illesi, sono stati portati a valle insieme alle loro motociclette.
sabato 6 Giugno 2026 - 03:22:22 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”




