In occasione dell’80˚ anniversario della Liberazione d’Italia, l’Amministrazione comunale di Isernia ha inteso promuovere una cerimonia commemorativa per ricordare il sacrificio di coloro che si sono battuti ed hanno sacrificato la propria vita in nome della libertà.
Sarà un momento di riflessione e condivisione dei valori di democrazia e di pace, seppure in forma semplice, nel rispetto del lutto nazionale proclamato per la morte del Santo Padre e per il quale sono state rinviate tutte le iniziative legate alla Festa della Liberazione inizialmente programmate.
Nel corso della cerimonia, che avrà luogo venerdì 25 aprile alle ore 16.00 nel Parco della Rimembranza in piazza Tullio Tedeschi, sarà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
Seguirà un breve messaggio del sindaco di Isernia, Piero Castrataro che, nel corso della mattinata, prenderà parte, come da tradizione, alle celebrazioni in programma su Monte Marrone.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:35:41 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”