Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, formula il più sincero ringraziamento, in occasione della Giornata Internazionale delle Ostetriche, a tutte le professioniste, che lavorano con competenza, dedizione e umanità, accompagnando la nascita della vita e, al contempo, preoccupandosi con amore alla tutela della salute delle donne.
“La figura dell’Ostetrica è indispensabile nel sistema sanitario, in quanto offre assistenza qualificata al benessere materno e infantile.
Oggi è una giornata importante in tutti gli ospedali e, nell’occasione, mi piace ricordare la battaglia portata avanti, durante la mia esperienza da sindaco di Termoli, sulla difesa del Punto Nascite di Termoli.
Una battaglia condotta insieme a tanti colleghi sindaci del Basso Molise e agli amministratori di Termoli di maggioranza di quella legislatura comunale, di concerto con gli stessi cittadini.
La nostra ostinazione scongiurò la chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli, dove oggi sono tanti i bambini che iniziano il loro percorso di vita, grazie allo staff guidato dal dottor Vincenzo Biondelli, Primario del Reparto di Ginecologia dell’Ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli.
Intanto, in questa giornata un grazie alle Ostetriche per le attenzioni che caratterizzano il loro lavoro.”
giovedì 14 Maggio 2026 - 07:17:20 PM
News
- Premio letterario “Sergio Zarrilli”, premiate le scuole che seminano pace
- Il DL Fiscale approvato al Senato, passa anche l’emendamento dei 90 mln per la sanità molisana
- Maggio Rosa, screening della cervice uterina nei consultori familiari Asrem. Gli orari
- Eres, Gravina: “Il centrodestra ha scelto di tornare indietro”. Nel maxiemendamento reintrodotta la logica IACP
- DesTEENazione, a Termoli apre centro multifunzionale per i ragazzi
- Bilancio, Fanelli: “Altra notte di rinvii e le imprese aspettano di essere pagate. Il maxiemendamento? Un minestrone”
- Villa Maria contro il Programma Operativo: “Cancellati 74 anni di storia. Ci opporremo”
- Sequestrati due capannoni industriali con coperture in amianto, due persone denunciate




