Ancora un episodio di violenza al centro del capoluogo. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, a Campobasso, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini extracomunitari resisi responsabili del reato di rissa aggravata.
Il tempestivo intervento si è reso necessario a seguito delle numerose richieste pervenute all’utenza di emergenza 112 con le quali veniva segnalata una violenta rissa tra soggetti in pieno centro anche mediante l’utilizzo di coltelli. I militari della Sezione Radiomobile, coadiuvati nelle operazioni anche da pattuglia della Polizia di Stato, provvedevano a bloccare i belligeranti che, anche alla presenza dei militari proseguivano a colpirsi reciprocamente con calci e pugni.
I tre soggetti, di origine egiziana e gambiana, sono stati bloccati e condotti presso la caserma ove, visitati da personale del 118, venivano medicati per le lesioni riportate a seguito degli scontri. L’immediato e tempestivo intervento ha evitato che la rissa potesse concludersi con esiti ancor più drammatici e rappresenta la risposta all’esigenza di sicurezza della collettività che si sente sempre più spesso minacciata ed indifesa rispetto ad episodi di violenza e devianza.
La successiva ricostruzione degli eventi permetteva di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza del reato di rissa aggravata e pertanto i prevenuti venivano dichiarati in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
giovedì 15 Gennaio 2026 - 12:56:43 PM
News
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze
- Sicurezza, in arrivo in Molise 16 nuovi agenti di Polizia
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici
- Nicola D’Angelo lascia Campobasso: nominato a capo della Procura di Benevento




