Chiude la settimana del Molise all’Expo 2025 di Osaka, durante la quale si sono susseguiti incontri, laboratori, tradizioni e visite di personalità istituzionali. A fare un primo bilancio della manifestazione è l’assessore regionale Andrea Di Lucente.
“Una settimana ricca di eventi e di emozioni – ha commentato – in cui il Molise ha suscitato l’interesse di investitori asiatici e la curiosità dei visitatori. Un enorme successo accompagnato costantemente dal suono della nostra campana.
Protagonista assoluta della settimana, la Venere di Venafro, ammirata non solo in presenza, ma anche attraverso i canali social, con quasi 6 milioni di visualizzazioni.
Ci sono stati diversi momenti di approfondimento con workshop e seminari, e poi il folklore, i nostri musicisti, la casa editrice TELOS con cui, in apertura della settimana abbiamo realizzato un bellissimo appuntamento dedicato ai libri per bambini. Le aziende e gli artigiani hanno raccontato le tradizioni e la modernità, la tecnologia , il lavoro delle mani e i sistemi produttivi.
Partecipare ad Osaka, ha rappresentato un passo deciso verso un mercato dinamico e fiorente. Il Molise è pronto a cogliere le opportunità globali con coraggio e determinazione”. 
martedì 9 Dicembre 2025 - 12:41:03 AM
News
- Due cani dispersi, uno bloccato sulla cengia di un dirupo: salvati dai Vigili del Fuoco
- La Magnolia infila il poker, affermazione di 12 sul parquet di Battipaglia
- Decreto Salva Casa e Legge Delega, a Campobasso il convegno promosso dall’Ordine degli Architetti
- Dalla gestione del paziente cririco al fine vita, a Larino focus in Medicina Interna
- Educazione all’empatia, numerose adesioni alla raccolta firme per la proposta di legge
- Una vecchia cassetta delle lettere diventa la “Posta del Cuore”, inaugurato defibrillatore a Difesa Grande
- Controlli dei Carabinieri: “spunta” un coltello, denunciato
- Lilt for Men, grande adesione alle visite urologiche gratuite nell’ambulatorio mobile



