Chiude la settimana del Molise all’Expo 2025 di Osaka, durante la quale si sono susseguiti incontri, laboratori, tradizioni e visite di personalità istituzionali. A fare un primo bilancio della manifestazione è l’assessore regionale Andrea Di Lucente.
“Una settimana ricca di eventi e di emozioni – ha commentato – in cui il Molise ha suscitato l’interesse di investitori asiatici e la curiosità dei visitatori. Un enorme successo accompagnato costantemente dal suono della nostra campana.
Protagonista assoluta della settimana, la Venere di Venafro, ammirata non solo in presenza, ma anche attraverso i canali social, con quasi 6 milioni di visualizzazioni.
Ci sono stati diversi momenti di approfondimento con workshop e seminari, e poi il folklore, i nostri musicisti, la casa editrice TELOS con cui, in apertura della settimana abbiamo realizzato un bellissimo appuntamento dedicato ai libri per bambini. Le aziende e gli artigiani hanno raccontato le tradizioni e la modernità, la tecnologia , il lavoro delle mani e i sistemi produttivi.
Partecipare ad Osaka, ha rappresentato un passo deciso verso un mercato dinamico e fiorente. Il Molise è pronto a cogliere le opportunità globali con coraggio e determinazione”.
lunedì 1 Settembre 2025 - 12:41:32 AM
News
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana