L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia oggi ha accolto l’assessore all’Istruzione della Città di Isernia, invitata dalla Scuola per la consegna ufficiale dello “Striscione della Gentilezza”, un grande striscione realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e dagli alunni delle classi terze della scuola primaria.
Il lavoro, frutto di un’attività condivisa e creativa, sarà affisso in Piazza della Concezione, nel cuore della Città, come simbolo del valore della gentilezza e dell’impegno della scuola nel promuovere comportamenti positivi, accoglienti e rispettosi anche al di fuori delle aule.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere un messaggio educativo e inclusivo che possa raggiungere tutta la cittadinanza, coinvolgendo bambini, famiglie e istituzioni in un gesto semplice ma significativo: portare la gentilezza nello spazio pubblico, come segno di comunità e di attenzione reciproca.
L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” ringrazia l’Amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione, auspicando che questo momento condiviso possa rappresentare l’inizio di un percorso di cittadinanza attiva e gentile, che unisca scuola e territorio.


sabato 6 Giugno 2026 - 04:09:45 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”




