Questa mattina la VIII Commissione Statuto e Regolamenti ha licenziato due testi importanti, che ora approdano in Consiglio comunale per la discussione e l’approvazione finale: il nuovo Regolamento d’uso dI Villa de Capoa, che norma in modo organico la tutela, la fruizione e la valorizzazione del Giardino storico; il nuovo Regolamento per gli affidamenti sottosoglia, che rende più chiare, trasparenti e coerenti le procedure di lavori, servizi e forniture, allineandole al Codice dei Contratti Pubblici.
Due provvedimenti diversi, ma accomunati da un tratto decisivo: il lavoro serio e costante delle Commissioni.
“La VIII Commissione ha operato con metodo, approfondimento e spirito collaborativo, valorizzando i contributi tecnici e politici necessari per consegnare al Consiglio regolamenti completi, leggibili e utili all’Amministrazione e ai cittadini”, il commento del presidente Stefano Ramundo.
“Un ringraziamento particolare va al Presidente della II Commissione Lavori Pubblici, Luca Praitano, per il lavoro puntuale sui profili tecnico-operativi; al Presidente della IX Commissione Ambiente, Bartolomeo Terzano, per l’attenzione dedicata alla tutela del verde e all’uso responsabile degli spazi cittadini.
Quella di oggi è la dimostrazione che le Commissioni non sono un passaggio formale, ma il cuore del lavoro amministrativo: il luogo in cui gli atti si costruiscono, si migliorano e diventano strumenti reali per governare la città.
Ora i regolamenti approdano in Consiglio comunale, con la convinzione che il percorso fatto sia solido, trasparente e condiviso.”
giovedì 4 Dicembre 2025 - 05:40:59 PM
News
- Profumi rubati e occultati nel passeggino, fermate due rom
- L’Agenzia delle Entrate cerca immobili per gli Uffici di Campobasso, pubblicato avviso
- Villa De Capoa ed affidamenti sottosoglia, via libera a due nuovi regolamenti
- Eliminazione barriere architettoniche, presentato primo stralcio di interventi a Palazzo San Giorgio. A breve i lavori
- Picchiata e segregata in casa dal compagno, un familiare la controllava a vista. Arrestato 40enne
- Morto Paolo Nuvoli, ex presidente di Consiglio e Giunta regionali negli anni ’80 | I messaggi della politica
- Orsa con cucciolo inseguita e filmata da automobilista, denunciato il conducente
- Guardia di Finanza, il Luogotenente Cariche Speciali Aldo Antonucci va in pensione dopo 34 anni di onorato servizio



