Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 22.35, i militari della Guardia di Finanza della Stazione Navale di Termoli hanno sventato un potenziale grave pericolo d’incendio all’interno del porto di Marina San Pietro.
Durante lo svolgimento di una specifica attività di polizia economico-finanziaria, l’equipaggio di una vedetta del Corpo ha notato un principio di incendio provenire da una delle colonnine elettriche del molo nord nel porticciolo turistico di Marina San Pietro, utilizzata per l’alimentazione dei natanti ormeggiati.
Notata una fiamma a cui ha fatto subito seguito uno scoppio, i finanzieri sono entrati immediatamente in azione: dotati di estintore di bordo CO2, sono sbarcati sulla banchina e hanno domato le fiamme in pochi istanti, impedendo la propagazione del fuoco, scongiurando danni strutturali più gravi e, soprattutto, salvaguardando l’incolumità delle imbarcazioni circostanti e degli utenti del porto.
La componente aeronavale della Guardia di Finanza assicura il costante presidio del territorio e delle acque nazionali, non solo nel contrastare i traffici illeciti ma anche nelle attività di sicurezza pubblica e soccorso a tutela della collettività.

sabato 13 Giugno 2026 - 02:24:29 AM
News
- Giallo di Pietracatella, amica di famiglia indagata per favoreggiamento
- Campobasso, oltre 40 discenti al corso su donazioni e trapianti
- “Insieme per l’allattamento al seno”, all’Unimol focus su integrazione ospedale-territorio
- Campobasso, Rizzetta: “Progetto resta ambizioso. Ma alcuni numeri vanno migliorati. E se un giorno vado via lascerò in buone mani”
- L’Asrem riorganizza e potenzia i servizi di Diabetologia
- Soccorso d’urgenza, il 118 si aggiorna con gli standard internazionali del PHTLS. FOTO
- Continuità assistenziale, il Tar blocca il taglio delle guardie mediche: accolto ricorso di 20 Comuni
- Strada Montefalcone-Castelmauro, Fanelli chiede stanziamento di fondi




