Nella mattinata di oggi, giovedì 27 luglio, i militari della Capitaneria di Porto di Termoli, unitamente a personale dell’Agenzia del Demanio e della Polizia Locale, hanno eseguito una vasta operazione di polizia demaniale sul litorale di Montenero di Bisaccia.
Nel corso dell’attività gli uomini della Guardia Costiera hanno proceduto al sequestro di circa 1.700 mq di arenile, occupati da uno stabilimento balneare privo di qualsiasi autorizzazione e, di fatto, totalmente abusivo.
I militari hanno posto sotto sequestro numerose attrezzature balneari, strutture ombreggianti, camminamenti e un prefabbricato utilizzato come bar.
È stato, inoltre, deferito alla Procura della Repubblica un altro operatore turistico per aver occupato abusivamente una piccola area demaniale, subito liberata, in ampliamento alla propria concessione demaniale, in violazione degli articoli 54 e 55 del Codice della Navigazione.
Nel corso dell’operazione, si è anche proceduto a restituire al pubblico uso un tratto di spiaggia libera illecitamente occupata da sedie a sdraio e ombrelloni, in violazione di quanto previsto dall’Ordinanza Balneare della Regione Molise.
L’operazione di polizia demaniale di oggi rientra nelle svariate attività svolte lungo le spiagge molisane dai militari della Guardia Costiera di Termoli, al fine di tutelare il demanio e l’ambiente marino e salvaguardare la balneazione.
mercoledì 10 Settembre 2025 - 11:19:23 AM
News
- Trasporto scolastico, contributo una tantum per famiglie di alunni con disabilità
- Turismo sostenibile, conclusa l’attività estiva di Confcommercio e Aeop Molise
- Assunzione dirigenti, la determina dalla “doppia” pubblicazione. Pd chiede lumi
- Non si ferma all’alt dei Carabinieri e finisce la corsa contro le auto in sosta, arrestato 19nne
- Ferito non riesce più a volare, airone rosso salvato dai volontari di Ambiente Basso Molise
- Carabinieri, il tenente Luigi Benvenuti lascia il comando del Norm di Isernia
- Carenza personale al Veneziale, Castrataro: “Adotteremo agevolazioni per i medici e le loro famiglie che verranno a Isernia”
- Presidente Camera Lorenzo Fontana in visita al Neuromed. Cesa: “L’Istituto è orgoglio italiano”