Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei reati predatori, personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, a seguito di accurata attività investigativa, ha denunciato una donna ed un uomo, entrambi residenti in provincia, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
A seguito della denuncia presentata dal titolare di un noto esercizio commerciale del capoluogo, gli agenti della Squadra Mobile hanno condotto una serie di accertamenti che hanno consentito di risalire all’identità dell’autrice del furto e del suo complice.
La donna, nella circostanza, era riuscita a sottrarre dal negozio una batteria per auto, occultandola in una grossa borsa di colore nero, probabilmente schermata. Una volta all’esterno, la stessa era salita a bordo di un’autovettura, dove l’attendeva il proprio complice, con il quale si è allontanata a forte velocità dal posto.
Grazie all’attività info-investigativa svolta e dall’attenta analisi delle immagini del sistema i videosorveglianza dell’attività commerciale, che hanno confermato la dinamica dei fatti, e dall’incrocio di quest’ultime con le risultanze della videosorveglianza comunale, il personale della Squadra Mobile ha individuato in poche settimane i due autori del furto, tutti e due con numerosi pregiudizi a carico, denunciandoli in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
giovedì 8 Gennaio 2026 - 03:49:32 PM
News
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”




