“Ieri avrei voluto passare una domenica immerso nella bellezza incontaminata della natura. Una infelice idea, purtroppo.
Perché pensavo di passeggiare in un luogo magico e ben tenuto – ovvero l’OASI WWF LE MORTINE – e invece mi sono ritrovato in un posto malmesso, abbandonato e pieno di rifiuti”.
E’ la denuncia dell’eurodeputato Aldo Patriciello che si affida ai suoi profili social per puntare il dito sia verso gli incivili che verso gli amministratori.
“Una mancanza di sensibilità e amore per la propria terra; una totale assenza di cultura della ricettività. Insomma, lasciatemelo dire: una vergogna.
Stiamo parlando di un’oasi del WWF, non certo di un piccolo pezzo di terra isolato (che pure va curato, beninteso).
Che altro dovrebbe fare un amministratore se non preservare, custodire e valorizzare le ricchezze naturali della nostra terra?
Lo sviluppo del territorio è una cosa seria: prima ancora di pensare a promuoverlo chiacchierando ore e ore nei convegni, oppure spendendo chissà quali cifre, forse sarebbe più utile munirsi di scopa e paletta, ogni tanto.”



giovedì 17 Settembre 2026 - 09:31:40 PM
News
- Il Campobasso risponde al dg del Crotone: “Dilettantismo comunicativo”
- Spike Devils, buoni riscontri nella prima uscita stagionale | Piacenza-Campobasso 4-0
- Anna Tatangelo in Molise, il tour estivo fa tappa a Rionero Sannitico
- Censimento popolazione, formazione in Prefettura dei responsabili comunali
- Stelle al merito del lavoro, Ambrogino d’oro per il molisano Rocco Cannarsa
- Termoli accoglie la tappa finale della 12esima edizione del Transitalia Marathon
- Serie C. Cuore Campobasso: riacciuffato il Grosseto nel recupero con un uomo in meno (2-2)
- Serie C. Cuore Campobasso: riacciuffato il Grosseto nel recupero con un uomo in meno (2-2)




