L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia oggi ha accolto l’assessore all’Istruzione della Città di Isernia, invitata dalla Scuola per la consegna ufficiale dello “Striscione della Gentilezza”, un grande striscione realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e dagli alunni delle classi terze della scuola primaria.
Il lavoro, frutto di un’attività condivisa e creativa, sarà affisso in Piazza della Concezione, nel cuore della Città, come simbolo del valore della gentilezza e dell’impegno della scuola nel promuovere comportamenti positivi, accoglienti e rispettosi anche al di fuori delle aule.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere un messaggio educativo e inclusivo che possa raggiungere tutta la cittadinanza, coinvolgendo bambini, famiglie e istituzioni in un gesto semplice ma significativo: portare la gentilezza nello spazio pubblico, come segno di comunità e di attenzione reciproca.
L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” ringrazia l’Amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione, auspicando che questo momento condiviso possa rappresentare l’inizio di un percorso di cittadinanza attiva e gentile, che unisca scuola e territorio.


giovedì 13 Novembre 2025 - 03:11:26 AM
News
- YouRope, l’Istituto ‘Petrone’ di Campobasso vola in Catalogna
- Bambini della “San Giovanni in Bosco” realizzano Striscione della Gentilezza, sarà affisso nel cuore della città
- Bilancio Osaka, Roberti al Ministero: “Anche il Molise può essere grande se sa fare rete”
- Medico Asrem stroncato da tumore ‘fulminante’, gli amici di Luigi: “Uomo straordinario”
- Carabinieri, ricordati i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace
- Smart City: Wind Tre e Comune di Termoli siglano intesa
- Botte all’ex moglie e maltrattamenti verso la madre: braccialetto elettronico per un 45enne e un 24enne
- La Fiera Internazionale di Acqualagna incorona il tartufo molisano



