sabato 13 Settembre 2025 - 12:24:19 PM
News
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
ISERNIA. Le Grandi Musiche di Henry Mancini: Un Viaggio tra Cinema e Melodia
Aprile 13 @ 18:30 - 20:30

Un viaggio emozionante tra le colonne sonore più iconiche del cinema con “Da Moon River alla Pantera Rosa” – Le Grandi Musiche di Henry Mancini. Un evento unico che celebra il genio musicale di Henry Mancini (1924-1994), uno dei più grandi compositori della storia del cinema, noto per il suo stile raffinato ed elegante, di origini molisane e abruzzesi.
L’evento si terrà sabato 13 aprile alle ore 18:30 presso l’Auditorium di Isernia “10 settembre 1943”, trasformando per una sera la città in un palcoscenico per la celebrazione di una musica intramontabile.
Organizzato dalla Pro Loco di Isernia, con il patrocinio dei Comuni di Isernia, Scanno e Forlì del Sannio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Armonia e con il contributo di Banca Mediolanum ed Enia, il concerto vedrà la partecipazione di straordinari musicisti di fama internazionale.
La serata sarà arricchita da racconti e aneddoti dei Maestri, che condivideranno esperienze e curiosità sulla musica di Mancini, oltre a immagini e video curati da Pino Manocchio, per offrire uno sguardo esclusivo sulla vita e la carriera del grande compositore.
Presenta Antonietta Pace, presidente dell’Associazione Culturale Armonia.
Presenta Antonietta Pace, presidente dell’Associazione Culturale Armonia.
Sul palco, i Maestri di fama internazionale, interpreteranno le più celebri melodie di Mancini, trasportando il pubblico nelle atmosfere magiche del cinema:
-
Paolo Zampini, flautista di fama internazionale, già direttore del Conservatorio di Firenze e storico collaboratore di Ennio Morricone, con cui ha suonato in prestigiosi concerti in tutto il mondo.
-
Nicola Cordisco, chitarrista jazz con un’importante carriera internazionale, docente al Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso.
-
Aldo Vigorito, contrabbassista apprezzato in ambito jazz e classico, formatosi al Conservatorio di Santa Cecilia e collaboratore di numerosi artisti di fama mondiale.
-
Stefano Tatafiore, batterista jazz con una carriera ricca di collaborazioni con importanti musicisti italiani e stranieri, capace di coniugare tradizione e innovazione nel suo stile.
-
Giulia Maselli, cantante dalla voce intensa ed espressiva, con una solida formazione musicale e una carriera che spazia tra diversi generi.
L’esecuzione musicale sarà impreziosita da momenti narrativi che racconteranno la storia dietro le note, regalando al pubblico un’esperienza immersiva tra cinema e musica.
L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria su www.isticket.it. Non perdete l’occasione di vivere un evento straordinario che renderà omaggio a uno dei più grandi maestri della musica da film.