L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che la scadenza per la presentazione delle domande per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti, precedentemente fissata al 30 giugno 2021, è stata prorogata al 31 luglio. È quanto stabilito da un decreto ministeriale, il quale inoltre stabilisce che il 15 febbraio 2022 è il termine per la definizione della graduatoria di ammissibilità alle domande di aiuto. Una buona notizia quindi per le aziende locali, che avranno più tempo a disposizione per completare le richieste. Quella della ristrutturazione e riconversione dei vigneti è una misura importante, soprattutto in Molise dove il settore è in continua evoluzione ed espansione e fa registrare numeri importanti. L’obiettivo, spiega l’assessore Cavaliere, è migliorare la qualità dei nostri vini, anche attraverso l’introduzione di nuove varietà, assecondando pure le esigenze dei mercati internazionali e di conseguenza migliorando in generale la competitività dell’intero comparto.
lunedì 22 Giugno 2026 - 09:04:06 AM
News
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne




